Arriva UNILAB, centro polispecialistico d’eccellenza alle porte del Savuto

La notizia è di quelle importanti. Il grande comprensorio del Savuto Cosentino – 30mila abitanti circa, che si estende lungo alle pendici della Valle attraversata dall’omonimo fiume – sta per dotarsi di un centro polispecialistico d’eccellenza.

Il centro medico sorge nel comune di Santo Stefano di Rogliano (Cs) e in particolare in contrada Vallegiannò, inserendosi in una zona residenziale già servita da centri commerciali, supermercati, centri estetici e dalle enormi potenzialità di ulteriore sviluppo.

La struttura sanitaria multidisciplicare UNILAB – un totale di 500 mq – domina piazza papa Giovanni XXIII a pochi metri dalla SP245. Tale ubicazione offre ampie possibilità di parcheggio ma anche di sosta all’aria aperta e svago, considerata la presenza di un’aerea verde attrezzata di giochi per i più piccoli. A due minuti dall’uscita autostradale di Rogliano (Cs), a dieci dal centro di Cosenza e a circa venti dall’aeroporto internazionale di Lamezia Terme, UNILAB si prepara in breve a diventare un punto di riferimento per l’intera Regione.

Nel laboratorio analisi – oltre 100 mq – sarà possibile eseguire esami ematochimici e microbiologici con refertazione in giornata consultabile online. In diversi ambulatori all’avanguardia sarà possibile effetturare visite specialistiche afferenti a ogni branca medica, mentre due sale operatorie con attrezzature e strumentario di ultima generazione garantiranno un elevato standard igienico-sanitario, qualità e sicurezza delle prestazioni. Con UNILAB collaboreranno inoltre i migliori professionisti con riconosciuta esperienza clinica e scientifica, docenti universitari dalla riconosciuta fama, specialisti per neonati, bambini e adulti.

Fino all’apertura dedicheremo una serie di articoli per approfondire la vasta e variegata offerta del centro UNILAB sia per quanto concerne le visite specialistiche sia i test eseguibili nel laboratorio analisi.

 

Ufficio Stampa UNILAB

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *